PASER

SCU 2019

AVVISO SCU 2019

Si avvisano i candidati al progetto “CONTA SU DI ME” che la selezione si terrà il prossimo 27 novembre alle ore 9,00 presso la sede P.A.S.E.R. in Viale G. di Vittorio 116/a in Manfredonia.

I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento valido.


In attuazione del Bando per la selezione di n. 1273 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella Regione Puglia, pubblicato sui siti www.serviziocivile.gov.it e www.serviziocivile.regione.puglia.it,  l’associazione P.A.S.E.R. “Ferdinando Imhoff” comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 6 volontari, di cui n. 1 riserva per ragazzi con bassa scolarità, da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale intitolato “CONTA SU DI ME” e che verrà realizzato presso la sede della stessa associazione, sita in Viale Giuseppe di Vittorio, 116/A a Manfredonia.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 24 ore distribuite per 6 giorni (1145 ore annue); ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 439,50.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili sui siti sopracitati e sul sito dell’associazione: www.paser.org.

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente alla sede della PASER (presso i locali dell’ex mattatoio) il martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle 13 e il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 20 oppure chiamando il numero 0884.273921 o scrivendo una mail all’indirizzo info@paser.org.

COME PARTECIPARE
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
1) I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
2) I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

Per info:
TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.paser.org, IN HOME PAGE.

Link utili:
http://www.serviziocivile.gov.it
http://serviziocivile.regione.puglia.it
http://scelgoilserviziocivile.gov.it

IL RESPONSABILE LEGALE DELL’ENTE
Matteo Perillo

Allegati:

1 – Bando Ordinario: Scarica qui

2 – All 17: Scarica qui

3 – Scheda Progetto: Scarica qui

4 – Scheda Valutazione: Scarica qui

5 – Criteri Selezione Volontari: Scarica qui